15 37.7473163 14.9839905 https://www.etnagnam.eu arrow 0 none 0 1 La tua email è stata inviata! C'è stato un problema riprova. NUOVO HOT SCONTO cookie-true 600
Acquista più prodotti e risparmi sulle spese di spedizione Buy more products and save on shipping charges SICILIANO DOC / SICILIAN DOC

Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

  1. Etnagnam (di seguito, per brevità, l’Azienda) non è direttamente responsabile della vendita dei prodotti. L’Azienda tramite il proprio sito etnagnam.eu (di seguito, per brevità, il Sito) intende realizzare un mercato online o market place in cui sono raggruppate le merci di diversi venditori o diversi siti web. I responsabili della vendita dei prodotti sono i venditori che si registrano al portale, previa autorizzazione dello staff dell’Azienda.
  2. All’interno del Sito vengono commercializzati, mediante un servizio di vendita online, prodotti alimentari accuratamente selezionati (di seguito, per brevità, i Prodotti) tipici della regione Sicilia.
  3. Tutti i venditori che vogliono vendere alcool devono avere l’autorizzazione alla vendita nel proprio paese e devono accettarsi che il cliente abbia risposto si alla domanda.
  4. Tutti i clienti che vogliono acquistare alcool, devono avere l’età per acquistarlo e nel loro paese deve essere legale il commercio.
  5. Le presenti Condizioni Generali di Vendita vengono applicate a tutti coloro che effettuano acquisti tramite il Sito. In caso di variazione delle Condizioni Generali di Vendita si applicheranno quelle pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.
  6. Effettuando l’ordine di acquisto il cliente conferma di aver letto e di accettare tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita, di essere maggiorenne e pienamente capace.
  7. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti e il prezzo degli stessi sono riportati all’interno di ciascuna scheda prodotto presente sul Sito. Ai Prodotti si applica il prezzo indicato nelle schede prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Le spese di consegna, anch’esse indicate nelle schede prodotto sono sempre a carico del cliente.
  8. L’ordine inoltrato dal cliente costituisce proposta di acquisto dei Prodotti scelti dal Sito ed è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il contratto si riterrà concluso solo quando la proposta sarà accettata dall’Azienda mediante invio di email di accettazione al cliente. L’ordine e la ricevuta si considerano pervenuti quando le parti alle quali sono indirizzati hanno la possibilità di accedervi.
  9. Nel caso in cui al momento della ricezione del singolo ordine i Prodotti ordinati non dovessero essere disponibili, al cliente verrà inviata una email di non accettazione dell’ordine e restituito il prezzo pagato con le medesime modalità utilizzate per l’acquisto.
  10. Le modalità di acquisto sono le seguenti:
    • Registrazione;
    • Ordine;
    • Accettazione;
    • Pagamento anticipato;
    • Consegna.

     

  11. L’Azienda conserverà copia degli ordini ricevuti e delle accettazioni inviate per 180 giorni.
  12. La suddetta documentazione sarà conservata presso un database e sarà accessibile solo al personale dell’Azienda che abbia necessità di consultarla per l’esecuzione delle proprie mansioni.
  13. Il cliente prima dell’inoltro della proposta all’Azienda potrà in ogni momento correggere gli eventuali errori di inserimento dei dati mediante cancellazione del dato errato e inserimento di quello corretto.
  14. Le modalità di pagamento sono le seguenti:

     
    Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni dalla data in cui è stato effettuato l’ordine. Oltrepassato tale termine l’ordine si riterrà automaticamente annullato.

  15. In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente, in caso di mancata accettazione della proposta da parte dell’Azienda e in caso di restituzione del Prodotto che dovesse risultare effettivamente viziato, verrà richiesto al competente Istituto di credito l’annullamento della transazione e questo vi provvederà secondo la propria tempistica della quale l’Azienda non potrà essere ritenuta responsabile.
  16. Il tempo di consegna dei prodotti è di minimo 15 giorni, dal ricevimento del pagamento da parte del cliente.
  17. La consegna verrà effettuata mediante Corriere all’indirizzo indicato dal cliente. L’Azienda addebiterà al cliente ogni costo aggiuntivo dovuto a modifiche intervenute dell’indirizzo di consegna non tempestivamente comunicate.
  18. Qualora il Cliente, inteso come Consumatore finale, si rifiuti di ricevere o non riesca a ricevere la consegna dei Prodotti in conformità a quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, tutti i rischi connessi alla perdita ovvero al danneggiamento degli stessi saranno comunque a suo carico. In tal caso l’azienda potrà annullare l’ordine e disporre dei Prodotti, fatto salvo il suo diritto al risarcimento del danno cagionato dal Cliente.
  19. Ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 206/2005, il diritto di recesso è consentito solo per i prodotti non deperibili ai soli consumatori finali ovverosia alle persone fisiche che agiscano al di fuori della propria attività professionale; si allega sub Allegato 1. alle presenti Condizioni Generali di Vendita l’Informativa relativa al diritto di recesso e il modulo tipo di recesso per il caso in cui il Consumatore intenda esercitare detto diritto utilizzando il modulo.
  20. E’ onere del Cliente procedere alla verifica del Prodotto al momento della consegna e verificarne la conformità rispetto a quanto risultante dalla Scheda Prodotto; nel caso in cui gli imballaggi e/o i Prodotti dovessero risultare danneggiati, il cliente dovrà procedere all’immediata contestazione apponendo riserva di controllo scritta sul documento del corriere attestante la consegna, specificando il motivo della riserva, e darne contestuale avviso all’Azienda.
  21. Ai Prodotti oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita acquistati da un Consumatore si applica la garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e seguenti del D.L.vo 6.9.2005 n.206 e per i clienti che non rivestono la qualifica di Consumatori le garanzie di cui agli artt.1476 e ss C.C.
  22. Nel caso in cui il Prodotto consegnato dovesse risultare effettivamente viziato, il Cliente dovrà restituirlo direttamente all’Azienda senza manometterlo né adulterarlo, curando che venga restituito nelle migliori condizioni di conservazione affinchè possa essere controllato dal produttore; l’Azienda provvederà a restituirne il prezzo, previa conferma da parte del produttore che lo stesso sia realmente tale.
  23. I reclami e qualsiasi altra comunicazione inviata in relazione alle Presenti Condizioni di Vendita dovranno essere effettuate a mezzo lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo: Via Aldo Moro, 26/C 95030 – Gravina di Catania (CT), o via email laddove le presenti Condizioni Generali di Vendita lo prevedano all’indirizzo: etnagnam.eu@gmail.com.
  24. Il contratto di vendita tra Cliente e Azienda si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
  25. Nei rapporti tra cliente e azienda le parti possono avviare procedure di composizione extra giudiziale per la composizione delle controversie anche in via telematica

 

Allegati alle Condizioni Generali di Vendita

Allegato 1. Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso – ai sensi dell’art.49, comma 4, D.Lgs. n.206/05

Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare l’Azienda della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata a mezzo lettera raccomandata a/r.
A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso Allegato alle presenti Informazioni, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del diritto di recesso stesso.
Effetti del recesso: se il Consumatore recede da un contratto stipulato in forza delle presenti Condizioni Generali di Vendita, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore dell’Azienda, ad eccezione dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni dal giorno in cui l’Azienda viene informata della decisione del Consumatore di recedere dal contratto con essa stipulato. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Il Consumatore dovrà rispedire i beni o consegnarli all’Azienda all’indirizzo di Via Aldo Moro, 26/C 95030 – Gravina di Catania (CT) , senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore ha comunicato il suo recesso dal contratto stipulato con l’Azienda. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione saranno a carico del Consumatore.
Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modulo di recesso tipo – ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. H) D.Lgs. n.206/05 (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

 

Nome e Cognome ________________________________________________________,
Via __________________________________________________________________
Fax  _________________________________________________________________
Email ________________________________________________________________

 

Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti prodotti:
__________________________________

__________________________________

__________________________________

 

Ordinati il __________________e ricevuti il _______________

 

NOME DEL/DEI CONSUMATORE(I)

__________________________________

INDIRIZZO DEL/DEI CONSUMATORE(I)

__________________________________

FIRMA DEL/DEI CONSUMATORE (I)

__________________________________

 

DATA ______________________

 

REGALAMELO

Anteprima Email

Mi compri questo articolo? :)

COMPRA

Opzioni

E-mail Settings